Mappa

       

Top Panel

Consulenze Psicologiche

  • Categoria: Psicologia
  • Pubblicato: Venerdì, 08 Aprile 2016 15:02
  • Scritto da Super User
  • Visite: 996
  • SOSTEGNO PSICOLOGICO INDIVIDUALE

I centri Psyche Italia offrono servizi di sostegno, consulenza e psicoterapia, tenuti dai professionisti delle nostre diverse equipe. 

I servizi sono rivolti all’individuo di ogni fascia d’età, alla coppia, al nucleo familiare ed ai gruppi.

Ci si può rivolgere ai nostri servizi di psicologia per diversi motivi: un supporto può essere utile per fronteggiare una crisi temporanea, per favorire una crescita personale o acquisire una migliore consapevolezza di sè e degli altri, o quando un qualsiasi evento della propria vita risulta difficile da superare o affrontare. In tutti questi casi lo psicologo rappresenta un valido aiuto per gestire il disagio e ritrovare il proprio benessere.

Rivolgersi allo psicologo significa quindi cercare di migliorare la propria qualità della vita prendendosi cura di sè, all’interno di un contesto in cui confrontarsi ed esprimersi liberamente, senza giudizio.

Gli interventi sono calibrati sul problema espresso dal cliente, e per questo risultano proporzionali alla gravitĂ  e durata dei sintomi presentati; le richieste verranno quindi analizzate, per valutare e concordare la possibilitĂ  di attivazione del tipo di percorso piĂą indicato per la problematica presentata.

  • SOSTEGNO PSICOLOGICO PER LA COPPIA

 

 

  • GRUPPI DI SOSTEGNO

 

I gruppi proposti hanno lo scopo di favorire e facilitare l’attivazione delle risorse, delle competenze e delle abilitĂ  individuali, attraverso lo scambio ed il confronto tra persone che si trovano a confrontarsi con problematiche e tematiche comuni. 

Il contributo dei diversi membri, le loro interazioni e reazioni, unitamente alla condivisione all’interno del gruppo di esperienze personali simili in uno spazio condiviso, riservato e privo di giudizi,  permette di alleggerire il vissuto individuale e promuovere la costruzione di strategie per la risoluzione delle difficoltĂ  sperimentate.

Con il sostegno di un conduttore, che guida il gruppo nella condivisione di pensieri e sentimenti, cercando non di allontanarli ma di esplorarli, tali gruppi si pongono l’obiettivo di dare ascolto alle esperienze di ognuno dei partecipanti, dare sostegno e permettere un confronto reciproco, fornendo così un valido aiuto nella comprensione di sé.

 

Facebook